Barry Gibb esce in autunno con il suo primo album da solista 'In the Now'
Dopo tanta attesa, finalmente in autunno 2016, arriva il primo album da solista "In the Now" di Barry Gibb leggendario componente del gruppo dei #Bee Gees e fratello di Maurice e Robin.
Gibb, vincitore di un Grammy, è cantante, compositore e produttore: infatti ha creato grandi successi per altri artisti come Barbra Streisand ("Guilty"), "Heartbreaker" per Dionne Warwick, "Islands in the Stream" per Dolly Parton e Rogers e infine i due grandi successi di Diana Ross, "Eaten Alive" e "Chain Reaction". Il cantautore con i due fratelli (Bee Gees) hanno raggiunto ben 19 volte il primo posto della classifica dei dischi più venduti, eguagliando i Beatles. Nella lunga carriera dei Bee Gees, i successi sono stati tantissimi, ne possiamo ricordare solo alcuni come "Words", "To love somebody", "Massachusetts", "Jive Talkin", "You should be dancing", "Stayin Alive" e " Night Fever " tratte dalla colonna sonora del film " La Febbre del Sabato sera ", interpretato dal grande John Travolta, "Too much heaven" e tanti altri.
Barry è ritornato a suonare verso il 2013, portando in Australia, Inghilterra, Irlanda, Nuova Zelanda e Stati Uniti il "Mythology Tour", dove celebra i più grandi successi dei Bee Gees e allo stesso tempo conferma verso il pubblico un tributo intenso e commovente ai suoi tre fratelli scomparsi prematuramente. Il tour ha ottenuto grande affetto e calore dalla critica e da tutto il pubblico. Il dolore della perdita dei fratelli e compagni di tantissimi concerti, Maurice e Robin, lo aveva sempre di più scoraggiato, ma il desiderio di cantare e suonare per il pubblico, ha fatto in modo che ci regalasse quest'altro splendido lavoro.
Gibb e il nuovo album
L'album infatti, è prodotto da Barry e John Mercant, primo da solista con brani inediti, contiene 12 tracce ed è stato registrato a Miami, con gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato nel tour del 2014. I Bee Gees hanno sempre composto i loro brani in famiglia, tra di loro, anche in questo ultimo lavoro, Gibb ha avuto la collaborazione dei suoi figli, Stefano e Ashley.
Leggi intero articolo su: it.blastingnews.com